La mia Arte

“Anima Felina” è la mia ultima collezione di dipinti ad olio su tela.

La nudità in essa rappresenta per me uno stato di consapevolezza, uno stato dell’anima, dove vi è assenza del superfluo e dove si onora la sincerità delle emozioni.

Nei miei quadri raffiguro una donna nuda (me stessa), dai tratti semplici e lineari, accanto alla quale pongo sempre l’immagine di un gatto, nero nella maggior parte dei casi, animale che amo e idolatro sin dall’infanzia.

La donna e il felino, quasi incuranti del mondo esterno, trovano la verità nel loro rapporto, intrinsecamente intimo e di attrazione reciproca.


La semplicità delle forme e, soprattutto, l’assenza dei tratti somatici sul volto di entrambe le figure, oltre a suggerire un’idea di mistero, comunicano un messaggio importante: la donna e il felino sono uniti a livello profondo e vibrazionale.

Sono simili caratterialmente, entrambi sfuggenti ma autentici, entrambi importanti a livello emotivo.

Questa neutralità dei tratti è voluta inoltre per far sì che il fruitore del quadro possa immedesimarsi e percepire un riflesso di sé, facendo proprio il quadro stesso.

Interessato a una collaborazione o a un’opera su misura? Contattami…


Anima Felina Collection

Fin da piccola amavo due cose: dipingere e i gatti. Una passione che non mi ha mai abbandonato.

Questa mia predisposizione naturale per l’arte, la pittura, la bellezza, alimentata da mio padre (eccellente pittore) e l’amore immenso per i felini, mi hanno portata ad elaborare nel tempo una fusione ideale fra il richiamo autentico del mio cuore e la mia visione artistica.

Un bel giorno i miei quadri mi bisbigliano qualcosa all’orecchio: ed ecco che nasce Anima Felina Collection, un sogno divenuto realtà.

Una collezione di bags sfiziose ed intriganti, t-shirts, maglie, felpe originali ed accattivanti. Le stampe sono riproduzioni dei miei dipinti, disegni e schizzi autobiografici degli ultimi dieci anni.

Desideri collaborare con me o una mia opera su misura? Contattamio visitami su instagram


Le mie Foto

La mia prima macchina fotografica è stato il più bel regalo che io avessi mai ricevuto.

Sin dal primo scatto, ho provato la magia di poter fermare il tempo, di catturare un istante per sempre.
Questo mi ha fatto sentire viva, potente oserei dire.

Ancor oggi, riuscire a cogliere almeno una bella e interessante immagine è una fonte inesauribile di gioia e gratificazione personale.

Le mie immagini ti ispirano?
Vuoi collaborare con me per un progetto creativo Contattami…


Su di me